Nella nostra vita dovrebbe esserci spazio solo per l’entusiasmo e la passione: solo così anche le incombenze pesanti risulterebbero più leggere

Cinzia & Sergio

L’Amore, quello Vero, in silenzio stupisce e dona. Quello falso invece urla e pretende.

Cinzia & Sergio

La Persona Sempreunagioia è umile, ma non sottomessa. E' ben disposta verso il prossimo, ma non servile. E' semplicemente consapevole del proprio valore.

Cinzia & Sergio

Bisogna essere aperti alla vita, determinati a riceverne il meglio, il bene e le magnifiche opportunità che ci offre in ogni istante. Questo ci aiuterà a viverla al nostro massimo livello

Cinzia & Sergio

Non cadere nella trappola del lamento. Lamentarsi diventa un’abitudine. La Non Azione è il comportamento tipico delle persone insicure che, avendo paura di sbagliare, preferiscono Non Agire. Quasi sempre queste persone imparano a lamentarsi dei problemi anziché cercare di affrontarli e risolverli. Il lamento li aiuta ad addossare agli altri le colpe della loro Non Azione.

Sergio & Cinzia

Quando ci si confida con un amico bisogna sempre tenere a mente il suo percorso di vita. Non sempre riesce a comprenderci fino in fondo, ma ci accetta per quello che siamo, che pensiamo, che vogliamo.

Cinzia & Sergio

L’amore vero non ha una spiegazione. Non c’è un motivo per cui ci si innamora di qualcuno, succede e basta. Succede quando la incontri per la prima volta e senti l’irrefrenabile desiderio di volerla incontrare ancora. Succede quando ti piace anche se non è bella. Succede quando il suo sorriso illumina il tuo cuore. Succede quando il suo sguardo ti accende la passione. Succede quando una sua carezza ti fa addormentare sereno.

Sergio & Cinzia

Bisogna sempre essere gentili con se stessi e con gli altri. Se si vive nella gentilezza non si avranno mai i sensi di colpa.

Cinzia & Sergio

Ognuno di noi giornalmente dovrebbe dedicarsi ad aumentare la propria capacità di ascolto. In questo modo sarà circondato da amici.

Cinzia & Sergio

Una miscela giornaliera di stupore, consapevolezza e gratitudine sono la migliore ricetta per essere felici.

Cinzia & Sergio

Non cercare i tuoi amici per condividere con loro le tue disgrazie, ma piuttosto per condividere la tua felicità

Sergio & Cinzia

Non uniamoci a qualcuno perché siamo soli, ma perché siamo pieni d'amore. Due solitudini che si uniscono moltiplicano solitudine. Due persone che amamno se stesse, moltiplicano amore.

Sergio & Cinzia

 

 

La vera bellezza non si vede con la luce finta che arriva da un riflettore, ma con la luce vera che arriva dalla tua anima

Sergio & Cinzia

Per volare non serve la forza delle ali, basta quella dell'Amore

Sergio & Cinzia

La felicità non è un traguardo: è una partenza.

Sergio & Cinzia

La felicita’ al di fuori di te stesso la devi sempre cercare, quella al tuo interno invece la devi solo vedere

Sergio & Cinzia

Non avere mai paura delle novità. Le persone sicure di sé non hanno bisogno delle stesse cose, degli stessi ambienti, delle stesse strade, delle stesse persone. Le persone Sempreunagioia traggono le proprie sicurezze all’interno di se stesse, sapendo che la loro forza e serenità interiore sono l’unica vera energia della quale hanno bisogno

Sergio & Cinzia

Ognuno di noi possiede una musica dentro la propria anima. E’ personale, è preziosa, è speciale e unica. Nessuno può togliercela. Il problema è che qualcuno di noi non lo sa.

Cinzia & Sergio

Non usare i tuoi amici per piangere sulle loro spalle, quasi fosse un tuo diritto ed un loro dovere. E’ bello e giusto confidare loro i problemi, le ansie e le paure che ci assalgono quotidianamente, ma ciò deve accadere in sintonia, quando la sensibilità dell’amico percepisce il tuo stato d’animo e dimostra di volersi offrire al tuo sfogo.  Sergio & Cinzia 

Non lamentarti! Quando ti lamenti non fai altro che creare energia negativa ed ogni energia richiede forza, quella forza che dovresti mettere nel cercare di risolvere il problema di cui ti stai lamentando.

Sergio & Cinzia