Benessere

BENESSERE

Maschere di Bellezza con i Prodotti dell'Orto - Cetriolo  Cosa c’è di meglio che utilizzare le verdure che troviamo nel nostro orto (per i più fortunati) oppure nel nostro frigorifero per creare in casa delle ottime maschere di bellezza? In questo modo godremo dei benefici salutari per la nostra pelle di prodotti naturali, genuini, a km 0, evitando le conseguenze dannose di prodotti chimici tanto diffusi in commercio. Con le verdure si possono ottenere numerose maschere di bellezza molto efficaci. Prima fra tutte quella al Cetriolo. Per farla direttamente in casa nostra dobbiamo semplicemente frullare il Cetriolo con l’acqua ed applicare il composto ottenuto sul nostro viso per dieci minuti. E’ una maschera idratante, grazie all’alto contenuto di acqua di questa verdura, perfetta per combattere anche i punti neri ed i brufoli. Al Cetriolo frullato si può aggiungere un cucchiaio di yogurt ottenendo così una maschera esfoliante, oppure per tonificare la pelle si possono unire un cucchiaino di miele o di aloe vera. Trascorso il tempo indicato la maschera dovrà essere rimossa con acqua tiepida.

La Campagna, Che Meraviglia! -  Una soluzione allo stress della vita di tutti i giorni è sicuramente quella di frequentare ogni volta che ci è possibile la Campagna, certi dei molteplici benefici che questo comporta. Innanzitutto in Campagna si è circondati dalla Natura, il cibo è più sano, senza tutti i conservanti chimici imposti dalla grande distribuzione. Si beneficia del silenzio che sovrasta gli spazi aperti che ci assicura rilassamento mentale, mentre la totale assenza di inquinamento atmosferico ed acustico ci garantisce un miglioramento della salute. I bambini possono correre felici, arrampicarsi sugli alberi e giocare in compagnia degli animali presenti: ogni volta sarà per loro un’avventura diversa. Al giorno d’oggi poter trascorrere in Campagna qualche giornata, weekend o persino periodi più lunghi non è per niente difficile nè costoso. Esistono in tutto il Paese migliaia di Agriturismi, B&B e strutture di ogni tipo che possono farci assaporare il gusto della vita all’aria aperta secondo le usanze ed i ritmi di una volta. Anche affittare una casa per chi decidesse di trascorrervi periodi più o meno lunghi di vacanza è decisamente poco costoso se rapportato a zone come il mare, la montagna o i laghi. Il famoso Ritorno alla Natura ci fa scoprire aspetti del nostro carattere e capacità che altrimenti rimarrebbero inesplorate. Impareremo il Rispetto per tutto ciò che ci circonda e sicuramente sopra ogni altra cosa, impareremo ad apprezzare la vita assaporandola minuto per minuto, con calma, avendo modo di riflettere grazie alla sensazione di pace e tranquillità che ci pervaderà. Trascorrere periodi più o meno lunghi in Campagna è sicuramente per noi un comportamento Sempreunagioia che consigliamo a tutti voi.

La Montagna: Un Vero Spettacolo!  Durante buona parte dell’anno siamo molto spesso costretti a stare negli ambienti chiusi come ad esempio l’ufficio, smaltendo pratiche burocratiche e noiose. Poi però arriva il weekend e/o le vacanze e finalmente possiamo dedicare un po’ di tempo a noi stessi ed ai nostri hobby, stare all’aria aperta e godere della natura. Possiamo finalmente partire, abbandonando le città, alla volta della Montagna dove troveremo meravigliosi paesaggi rilassanti, aria pulita e la nostra mente potrà rilassarsi dallo stress. Passeggiare in Montagna ci impegna fisicamente, tuttavia man mano che aumenta l’altitudine ci accorgeremo di essere di buonumore, soddisfatti e pieni di energia. Il nostro fisico ci sorprenderà rivelando riserve di energia inaspettate ed i dolori muscolari avranno la gentilezza di manifestarsi solo il giorno successivo. Inoltre potremo ammirare la flora e la fauna nel loro stato naturale e tutto questo ci farà percepire di essere parte integrante di un Tutto interconnesso. La nostra autostima aumenterà perché potremo procedere ponendoci degli obiettivi. Decidere quali sono le nostre mete e raggiungerle in allegria, mentre chiacchieriamo con i nostri compagni di avventura. A tutto questo naturalmente si aggiungeranno le soste nelle baite che in qualsiasi stagione rappresentano un’occasione ghiotta per consumare cibo tipico e molto gustoso. Che ne dite? Dobbiamo aggiungere qualcos’altro oppure vi abbiamo già convinti riguardo a questa esperienza Sempreunagioia? Buon divertimento!

Il Mare e la Sabbia, dei veri Toccasana  In piena Estate cosa c’è di meglio che fare un tuffo nel Mare? Oltre al divertimento assicurato l’acqua del Mare è portatrice di notevoli benefici per la nostra salute. Ricca di ferro, zolfo, iodio, magnesio, calcio, potassio, fluoro, cloruro di sodio svolge un’azione drenante oltre che purificante sulla pelle liberandola dai liquidi in eccesso e dalle impurità. L’acqua del Mare è molto importante per stimolare la circolazione del sangue, per combattere la cellulite ed aiutare a cicatrizzare le ferite della pelle. Inoltre grazie alla presenza dei Sali minerali, ed in particolare dello iodio, offre notevoli benefici per la respirazione, quindi risulta essere un vero toccasana per chi soffre di asma, tosse e malattie respiratorie. L’acqua del Mare fa rilassare i muscoli donando sollievo a chi soffre di reumatismi o di dolori alle ossa ed alle articolazioni. Dulcis in fundo, il Mare dona serenità alla mente ed in particolare le sue onde creano gli ioni negativi che stimolano la secrezione di endorfine e serotonina, alla base del buonumore. Come se non bastassero, a tutte queste proprietà del Mare, si aggiungono quelle della Sabbia che offre uno scrub naturale per la pelle. Chi preferisce sedersi direttamente sul bagnasciuga otterrà un benefico idromassaggio alle gambe, oppure decisamente consigliate sono anche le passeggiate a piedi nudi sulla battigia in modo da offrire sollievo ai nostri piedi, costretti sempre a reggere il peso del nostro corpo. Se a tutto questo uniamo il piacere dei raggi solari a cui ci si deve sottoporre con le dovute cautele… cos’altro possiamo chiedere di più? Possiamo tranquillamente affermare che questa è assolutamente una esperienza Sempreunagioia! Non siete d’accordo con noi? Buon divertimento!

Cantate piu' che potete! Cantare è Sempreunagioia®! Cantate tutte le volte che potete, anche se siete stonati non importa. Cantate a squarciagola, cantate la vostra Allegria, la vostra Felicità, il vostro Amore e vi sentirete una volta di più Allegri, Sereni e Felici.

Share by: